Lingue:

ENGITA

Ciao! Mi chiamo Luigi e vivo a Diamante (CS), in una zona chiamata "Riviera dei Cedri". Amo la mia terra, infatti, salvo brevi parentesi, ho sempre vissuto qui. Ho iniziato ad appassionarmi al turismo qualche anno fa. Ho seguito un corso di management alberghiero ed ho conseguito il brevetto d’accompagnatore turistico. Inoltre ho lavorato per cinque stagioni estive all'ufficio turistico del mio paese. Amo la natura e fare lunghe passeggiate. Con me scoprirete la ricchezza culturale dell’area in cui vivo; i vostri occhi ne rimarranno estasiati così come il vostro palato sarà inebriato dalle nostre prelibatezze enogastronomiche.

Galleria delle esperienze

DSC_0085DSCI0293DSC_110810

Elenco Esperienze

  • 2dihf

    Diamante, La perla del Tirreno

    Un tour nel paese che Matilde Serao definì "La Perla Del Tirreno". Una passeggiata nei caratteristici vicoli del centro storico con i loro murales che lo rendono un vero e proprio museo all'aperto, una passeggiata su uno dei più bei lungomari della Calabria ed una visita ai ruderi dell'antica Cerillae e la sua storia millenaria.

  • DSC_0074

    Percorsi di fede (Parco del Corvino)

    Una lunga passeggiata immersi nel verde, che porterà ad attraversare una o due volte (a seconda del periodo) il torrente che da il nome al parco stesso. Il percorso culminerà in una grotta chiamata la grotta di San Ciriaco proprio perché l’omonimo santo e patrono del comune di Buonvicino usava recarsi lì per meditare.

  • Arcomagno

    San Nicola Arcella ed Arcomagno

    Visita al caratteristico comune di San Nicola Arcella ed escursione in un tratto di costa frastagliata e dal fondale blu intenso reso ancor più bello dalla roccia scavata dal mare chiamato Arcomagno.

  • DSC_1098

    Testimonianze dal Paleolitico

    Visita al caratteristico borgo di Papasidero, al suo centro storico e al bellissimo santuario di S. Maria da Costantinopoli (XVII secolo) scavato nella roccia e da cui si ha una stupenda vista del fiume Lao.