Tripsy, il blog di esperienze autentiche di viaggio

esperienze autentiche

Siamo viaggiatori e siamo pronti per una nuova avventura insieme, con il blog che ti racconta esperienze autentiche di viaggio.

Benvenuti sul blog di Tripsy! Da oggi parte un nuovo spazio dinamico di condivisione delle nostre esperienze di viaggio, alla scoperta del nostro territorio, grazie all’aiuto dei Tripsers.

I Tripser, le nostre guide locali per farti vivere esperienze autentiche

Chi sono i Tripsers? Be, i Tripsers sono amici che hanno il desiderio di far conoscere il proprio territorio e le esperienze che esso può offrire, dall’enogastronomia alla cultura, dallo sport all’arte. Sono persone appassionate, che raccontando una piccola fetta del proprio territorio contribuiscono a rendere grande il nostro paese. I Tripsers siamo noi!

Tripsy, il nostro manifesto per un viaggio condiviso

Tripsy è un progetto che vuole agevolare l’esplorazione del territorio attraverso esperienze autentiche, non semplicemente scoprendo luoghi nascosti, ma vivendoli insieme alle persone del luogo, condividendo le loro passioni e le proprie idee.

Crediamo in un viaggio dove non tutto è pianificato a priori, ma dove la componente di sorpresa e dell’inaspettato giocano un ruolo fondamentale per il vissuto dell’esperienza. Raccontare i propri luoghi a cuore aperto, in maniera intima e consapevole, per offrire ai viaggiatori esperienze uniche ed intense.

Sentirsi a casa con lo zaino in spalla e un pizzico di turismo responsabile

Crediamo in un turismo che favorisce le realtà produttive locali e i valori di relazione umana e autenticità. La nostra visione di turismo è basata sulla fiducia nelle persone che si incontrano: il nostro obiettivo è far si che le persone si sentano a casa ovunque si trovino.

Viaggiatori e guide, guide e persone del luogo, viaggiatori e locali: una comunità di relazioni autentiche che si sviluppa in un luogo, ma che prosegue in altri luoghi, anche digitali. Crediamo in comunità di persone che si generano spontaneamente e in rapporti umani che possano durare nel tempo.

Ecco allora che il blog di Tripsy diventa un mezzo per conoscere, condividere e fare esperienze autentiche insieme. Potremo vedere da vicino cosa significa fare viaggiare con Tripsy, conoscere i nostri Trispers e – perchè no? –  diventarne uno!

Non ci resta che augurarvi buona lettura e… buona esplorazione a  tutti!

Nessun Commento

I commenti sono al momento disabilitati.