Cerca Tripsers

Tutti: Numero di risultati 52

Vincenzo S.

Ciao, mi chiamo Vincenzo, ho 27 anni e sono nato in Calabria. Vivo e lavoro a Modena, ma conservo una grande passione per la mia terra. Per questo motivo appena ho l'opportunità salgo su un aereo e torno a casa. Della mia terra adoro tutto: il mare, la montagna, le persone, gli odori della natura e del cibo. Vorrei condividere con voi tutto questo, partendo da quello che mi appassiona (la fotografia, le passeggiate in montagna, il tempo passato con gli amici), sperando che la mia terra faccia il resto!

Cristina D.

Ciao! Sono Cristina, Umbra di nascita e cittadina del mondo, ho fatto della mia passione per i viaggi il mio lavoro, infatti da circa 10 anni sono una guida e una accompagnatrice turistica autorizzata. Come potevo non essere anche una tripser?! Provare l'esperienza di camminare nella storia e magari anche fermarsi a pranzo o a cena in un ambiente sotterraneo è solo l'inizio della splendida avventura che potrete vivere nella terra degli etruschi!

Barbara C.

Mi chiamo Barbara e sono un'antropologa, con tutto che ciò che questo comporta. Vivo per vedere il mondo e la sua gente e per far vedere il mio mondo alla gente che vi si avvicina. Sono appassionata di storia e di storie, di arte e di bellezza. Roma è per me come uno scrigno pieno di gioie nascoste, dove il Colosseo e San Pietro non sono che dei fari che fanno quasi ombra a mille meraviglie nascoste e piene di storia, ma soprattutto, di storie, persone e personaggi. Sono inoltre appassionata di trekking e di teatro, ed è in questo modo che vorrei accompagnare chi decide di viaggiare per le terre dove io, invece, vivo.

Serena M.

Ciao sono Serena ed ho il piacere di accompagnarti alla scoperta dell’Etruria Meridionale : riflesso ed espressione di un panorama completo dell’identità culturale italiana. Qui puoi scegliere un tour più vicino ai tuoi interessi, siano questi di tipo artistico, storico, religioso, naturalistico e culinario. Prima di qualificarmi come guida turistica per la Provincia di Viterbo, ho conseguito gli studi universitari in Italia e in Giappone: In Lingue Straniere per la Comunicazione Internazionale. Vivo a Bolsena, paese nativo di mio padre e sin dal 2001 lavoro nel turismo e nella nautica da diporto, in un lago meraviglioso che è proprio il lago di Bolsena. Con un po’ di fantasia coniugo la passione per l’Asia e l’amore per L’Italia, in quasi tutti i miei tour, soprattutto in quelli enogastronomici. Un esempio ? Beh sono i miei pezzi forti: Il “ Bolsena sushi tour on the lake “ ed il “ Bolsena sushi walking tour ”. Entrambi, permettono di conoscere il territorio e le tradizioni dei pescatori locali, con uscite in barca, o passeggiando, con il cofanetto individuale “ Bolsena Sushi box ” a base di pesce locale, ottimo gorigone al carpaccio, affumicato, riso e con il drink wine EST! EST!! Est!!! di Montefiascone. Ti aspetto!!!

Daniele B.

Ciao a tutti mi chiamo Daniele e vivo in Garfagnana, l'alta valle del Fiume Serchio in provincia di Lucca. Questa zona è delimitata dal colosso delle Alpi Apuane e dell'Appennino Tosco Emiliano, presenze che di fatto hanno influenzato le mie scelte di vita per cui ho deciso di diventare Guida Ambientale. Ogni passeggiata, dalla più semplice alla più difficile ci permette di conoscere oltre agli aspetti naturalistici di un luogo anche il suo aspetto umano, attraverso cui si è plasmato l'ambiente e si è dato vita ad un nuovo essere: il territorio. Lasciarmi trasportare dalle sue storie è quello che ricerco nelle mie escursioni, così il tragitto non è solo uno spostamento ma anche un modo per interpretare creativamente i luoghi.

Fabio M.

Ciao! Mi chiamo Fabio, ho 31 anni e vivo a Sassari (SS). Sono un giovane professionista nel settore turismo in cerca di nuove opportunità. La mia passione più grande è il viaggio. La seconda è far conoscere la mia terra, infatti sto completando il percorso per conseguire il patentino di Guida Turistica. Nella mia vita ho fatto tanti lavori e ho avuto la fortuna e il piacere di vivere, studiare e lavorare all'estero che mi ha fatto appassionare ancora di più alla bellezza e unicità della mia terra. Sono appassionato dei misteri delle antiche civiltà e sarei entusiasta di andare ad esplorarne qualcuno insieme. Vuoi scoprire e vivere la Sardegna a modo mio? Hai trovato il compagno di viaggio giusto! Ti farò scoprire incantati e sperduti angoli della mia Isola, ma non solo... tradizioni, enogastronomia e cultura locale non saranno di certo trascurate. Nella mia vita non possono mancare della buona musica, del buon cibo e del buon bere... e ovviamente dei buoni amici con cui fare quattro risate.

Roberto D.

Ho 49 anni e vivo a Vasto, sulla costa abruzzese, con mia moglie Ivana ed i miei figli FIlippo e Marco, rispettivamente di 18 e 15 anni. Un po' marinaio, un po' contadino, un po' montanaro (ma per vivere faccio l'avvocato), amo la mia terra tanto quanto amo visitare le terre degli altri. Quando viaggio mi piace restare stupìto da quei luoghi che non ti aspetti, e ancora di più, quando incontro persone speciali.

Stefano L.

Ciao sono Stefano, vivo e lavoro a Lucca, città del nord ovest della Toscana. La grande ricchezza naturale e l'enorme varietà di ambienti presenti in questa piccola parte d'Italia mi ha sempre affascinato e mi ha sempre legato a doppio filo a questa terra. Il mare, le colline, i filari ma anche ville, castelli e paesi medioevali immersi nei castagneti o circondati da oliveti giardino. E poi a nord, laggiù, ci sono quelle montagne fatte di vette aguzze e crinali erbosi dove camminare per giorni. Quelle cime mi hanno chiamato fin da bambino, poi da adolescente le ho cominciate ad esplorare con amici avventurieri. Adesso quelle montagne sono la mia vita, sono una Guida Ambientale Escursionistica, vivo e lavoro in Toscana ed in particolare nella Provincia di Lucca. Il mio ufficio sale dal mare fino alle candide cime delle Alpi Apuane, scende nella verde valle della Garfagnana e risale gli Appennini per poi seguirli fino a Lucca e alle sue belle colline. Vi aspetto per farvi innamorare di questi luoghi ricchi di natura, storie, tradizioni e sapori!

Simonetta P.

Ciao Sono Simonetta, sono nata e cresciuta nell’etruria meridionale a Viterbo, il mio amore per questa terra, mi ha fatto venire voglia di coinvolgere il viaggiatore curioso e interessato ai luoghi dove sono arrivati dopo Tarquinia, nati vissuti e morti gli Etruschi. Qui nella Tuscia hanno lasciato testimonianze tangibili e numerose della loro presenza come anche i Romani e il travagliato periodo medievale.