Cerca Tripsers

Tutti: Numero di risultati 51

Alfonso C.

Mi chiamo Alfonso e sono nato in Calabria in una giornata soleggiata del 1989. Studio Marketing Internazionale a Modena ma, da buon meridionale, ogni giugno faccio le valige e torno a Tropea, la mia città d’origine. È più forte di me, non riesco a resistere. Sarà il legame con la mia famiglia, il mio amore per il mare e le lunghe passeggiate, fatto sta che non riesco a vedermi altrove durante i mesi più belli dell’anno. Sono un Tropeano Doc, e vi accompagnerò alla scoperta dei vicoli e delle piazze più affascinanti, delle terrazze nascoste e dei piatti tradizionali più gustosi.

Luigi B.

Ciao! Mi chiamo Luigi e vivo a Diamante (CS), in una zona chiamata "Riviera dei Cedri". Amo la mia terra, infatti, salvo brevi parentesi, ho sempre vissuto qui. Ho iniziato ad appassionarmi al turismo qualche anno fa. Ho seguito un corso di management alberghiero ed ho conseguito il brevetto d’accompagnatore turistico. Inoltre ho lavorato per cinque stagioni estive all'ufficio turistico del mio paese. Amo la natura e fare lunghe passeggiate. Con me scoprirete la ricchezza culturale dell’area in cui vivo; i vostri occhi ne rimarranno estasiati così come il vostro palato sarà inebriato dalle nostre prelibatezze enogastronomiche.

Cecilia F.

Il mio nome è Cecilia ma potete chiamarmi "Ceci". Ho studiato Beni Culturali e mi sono laureata con una tesi in Storia dell’architettura moderna. Scrivo per un magazine online di arte, design e fotografia. Come tripser vorrei farvi scoprire le bellezze e le bontà della mia città: Vicenza.

Tommaso P.

Get the local Feel....! I’m Tommaso from Lecce, Puglia. Everyone's life paths could cross in a lovely way at some point. Perhaps, I belong to those visionary story tellers, who love to share awesome travel experiences that will move. I'm easy-going, food lover and wine enthusiast. After graduating in Milan, I moved to UK and then Germany, to get my PhD in Philosophy. In 2012 I co-founded Puglia Futura & Co., a start up offering innovative strategies for the enhancement of sustainable & cultural tourism in Italy's heel. I started to create original content on social media and beyond on "Experiencing Puglia", recently have been able to give a full story of that to some important innovators in NYC. Especially, in terms of the bond between travel and gastronomy, interaction with locals, and the implementation of the brand awareness for Puglia wines.

Alessandro A.

Mantovano di nascita, da qualche anno risiedo nell’angolo più ad est d’Italia, nell’asburgica Trieste! Sono dottorando di ricerca in storia del diritto presso l’Università degli studi Modena e di Trieste, e le mie due grandi passioni sono la storia e la cultura enogastronomica. Due elementi, la storia e la cucina, che si fondono perfettamente nel magico territorio friulano, “abbracciato” tra Austria e Slovenia.

Silvia F.

Ciao! Mi chiamo Silvia e sono nata in un paese della Riviera del Brenta, la via naturale che porta alla laguna veneziana. Ho studiato Mediazione Linguistica e Culturale all'Università di Padova e lavorato sia nel turismo che nel commercio, in punti d'incontro tra il mio territorio e il resto del mondo. Amo viaggiare e "far viaggiare". Le mie proposte vi faranno scoprire i luoghi nella loro vera anima veneta, ricca di storia, arte, shopping, divertimento, cibo e buon vino, dal tempo dei nobili veneziani, come una veneta dei giorni nostri ama fare.

Sara D.

Mi chiamo Sara Dall’Acqua e sono nata in provincia di Reggio Emilia. Mi sono laureata in Storia dell’Arte con indirizzo contemporaneo all’Università degli Studi di Firenze, dopodiché ho deciso di trasferirmi a Madrid, splendida città in cui ho vissuto per ben 5 anni. Ora sono Guida Turistica autorizzata dell’Emilia Romagna ed Accompagnatrice Turistica sul territorio sia nazionale che estero e non posso essere più felice. Sono una persona curiosa, inquieta e vivace. Adoro leggere e viaggiare. Adoro cucinare e scoprire le tradizioni enogastronomiche di ogni luogo. Adoro passeggiare nelle sale dei musei e fermarmi a contemplare i dettagli delle opere che più mi colpiscono. Adoro vagare per le vie di borghi e città e continuare a scoprire nuovi scorci di storia. Spero che tutto questo lo vogliate fare insieme a me!

Alice R.

Sono nata e cresciuta a Parma, la capitale del buon cibo! La mia passione è proprio questa...e il mio sogno è di condividere i prodotti della mia terra con chiunque voglia vivere un'esperienza unica all'insegna della qualità, passione e rispetto per la tradizione! Dopo la laurea magistrale in Scienze Gastronomiche ho ottenuto la licenza come guida turistica, quindi adesso sono prontissima per guidarvi tra montagne di Parmigiano Reggiano, fiumi di Malvasia e Lambrusco e aneddoti storico artistici della mia città!

Sabrina L.

Romagna mia, Romagna in fiore, tu sei la stella, tu sei l'amore...canta una famosa canzone..ed è vero, nella nostra Romagna puoi trovare tutto dal mare alle colline, dal cibo più buono al migliore stile di vita. Terra piena di contraddizioni come me, ma orgogliosa delle mie origini, mi considero "cittadina del Mondo". Il mio nome è Sabrina, ho vissuto in molte diverse città d'Italia, in Germania ed in Kenya per dieci anni. Diplomata al Liceo Linguistico, laureata dalla Vita, amo l'Arte e dipingo da quando sono bambina. Negli ultimi anni mi sono dedicata alla raccolta di Memorie degli anziani.