Cerca esperienze

Seleziona i tuoi interessi

Tutti: Risultati trovati 84

Visita i pistacchieti

L’Agricola Cartillone offre a tutti coloro che intendono vivere un’esperienza unica e al contatto con la natura, la possibilità di visitare l’azienda partendo dai pistacchieti fino ai laboratori di lavorazione.

Bronte

Un olio senza prezzo

Avete voglia di cimentarvi nella raccolta delle olive? Seguiremo insieme tutte le fasi della realizzazione del condimento principe della cucina mediterranea, dalla raccolta alla molitura, perché possiate portare nelle vostre case un olio senza prezzo, frutto del vostro lavoro.

Torino di Sangro (CH)

La salsa fatta in casa

A tutti coloro che non hanno mai provato a far da sé una produzione di salsa di pomodoro “no logo”, proponiamo di condividere in famiglia il nostro personale “Tomato day”. Coglieremo insieme i pomodori del nostro orto e lavoreremo insieme nella preparazione della salsa. E porterete con voi un pezzo di Abruzzo che vi terrà compagnia per il resto dell’anno.

Vasto

Alla scoperta del Barolo

Lasciati raccontare la storia e il lavoro di un’azienda di famiglia che produce vino da tre generazioni nella zona del Barolo, sorseggiando i vini in cantina e passeggiando tra i vigneti di una delle zone vitivinicole più affascinanti e famose del mondo.

Grinzane Cavour (CN)

Alpi Apuane: La maestosità del marmo

Le candide cime delle maestose Alpi Apuane colpiscono da sempre i viaggiatori. Godiamo delle viste e ripercorriamo i sentieri dei celebri poeti romantici che furono abbagliati dall'energia di queste magiche montagne fatte di marmo. Nel pomeriggio visiteremo la cittadina di Barga, gioiello fiorentino in Garfagnana

Alpi Apuane (LU)

Castel D’Asso e Ferento nella Tuscia, passeggiando tra i misteri degli Etruschi e l’abilità urbanistica degli antichi Romani.

“Castel D’Asso” 3 km da Viterbo è una necropoli e acropoli Etrusca un po’ fuori dal circuito più conosciuto. "Ferento" fu una città importante in epoca romana. Vi nacque Domitilla maggiore moglie dell'imperatore Vespasiano e madre di Tito. Nel XI secolo fu saccheggiata dai viterbesi che deportarono i ferentani in un quartiere a nord di Viterbo.

Viterbo

Passi e Alpeggi d'Appennino

L'appennino in tutto il suo splendore, gobbe rotondeggianti e vette da brivido, praterie a 1600 mt, faggete e tanti animali.

Monte Tondo, Giuncugnano (LU)

Alpi Apuane - Monte Croce -

Escursione apuana, giro ad anello con partenza e ritorno a Palagnana antico alpeggio estivo per  i pastori, questa zona è famosa per la fiornitura delle giunchiglie in Maggio\Giugno, difficile da descrivere..facile da provare..

Palagnana, Stazzema (LU)

San Viano e la valle glaciale delle incisioni rupestri

Escursione giornaliera a Campocatino, antica valle glaciale apuana dove hanno vissuto Liguri Apuani, pastori e San Viano l'eremita che trovò rifugio nella chiesa incastonata nella montagna.

Campocatino, Vagli (LU)