Cerca esperienze

Seleziona i tuoi interessi

Tutti: Risultati trovati 84

Alla scoperta della Milano nascosta

Siete pronti ad avventurarvi alla scoperta delle bellezze nascoste di Milano? Se siete curiosi, amanti del mistero, alla ricerca di luoghi insoliti che solo in pochi conoscono venite con me. Vi mostrerò un lato di Milano davvero particolare e ricco di fascino.

Milano

#Archeotrekking, a spasso nella storia

Una lunga camminata tra le strade ed i vicoli del centro storico di Reggio Calabria alla ricerca dei tanti siti archeologici e le curiosità che la storia millenaria di Reggio può offrirci. Dopo aver visto uno dei panorami più suggestivi della città nella parte collinare, si attraverserà tutto il centro storico visitando l'area sacra Griso-Laboccetta, la tomba ellenistica, le mura greche e le terme romane in via marina, lasciandoci rapire dalla bellezza del chilometro più bello d'Italia e dal fascino dello stretto. Infine si tornerà a salire per visitare due simboli di Reggio il Duomo ed il castello Aragonese.

centro storico di Reggio Calabria

Mani di Luna: Vinificazione artigiana-cosmica

Passeggiata in mezzo alle vigne ed ai ciliegi per conoscere i principi dell'agricoltura biodinamica e del nostro modo ancestrale di vinificazione con diraspature manuali e pigiature con i piedi femminili. A seguire visita della cantina e degustazione dei vini naturali e biodinamica Mani di Luna

Via Roma, 50 - 06089 Torgiano (PG)

Sul Cammino di Francesco. Due giorni tra natura, arte e spiritualità.

Nell'Anno dei Cammini, un itinerario tra borghi e sentieri della Valle Santa percorsi da Francesco d'Assisi.

Rieti

Storie d'arti e mercanti

Itinerario di trekking urbano con pizza-lab

Rieti

L' Ovada, un grande vino rosso in un territorio di emozioni

A circa un’ora da Milano e da Torino, circa quaranta minuti da Genova esiste una perla enologica, l’Ovada. Zona poco conosciuta e un nascosta che sa regalare paesaggi davvero vari e inaspettati: boschi, castelli, laghi, colline, fiumi si alternano a boschi da favola. La zona è davvero interessante e ancora vergine, sia per la scarsa presenza di industrie che per la numerosità di piccoli produttori artigiani che stanno portando alla luce insieme un grande vitigno rosso Piemontese, ad oggi poco diffuso: Il Dolcetto, che qui prende il nome di Ovada solo nella sua selezione migliore. Vi offriamo la possibilità di visitare i nostri vigneti e grazie alla loro dislocazione osservare la diversità e genuinità del territorio Ovada. Seguirà una visita in cantina dove attraverseremo vinificazione e invecchiamento (in una cantina sotterranea molto caratteristica) per poi assaggiare i vini regolarmente in commercio. Assaggerete vini anche sconosciuti, come l’Albarossa che ha visto la nascita proprio a duecento metri dal nostro vigneto di Rocca Grimalda, e il Nibiò, antico cugino dell’attuale dolcetto capace di una finezza unica. Le nostre produzioni sono tutte naturali, certifcate bio e coltivate secondo i canoni della biodinamica. Siamo Marco e Tomaso due amici nati e cresciuti qui, saremo lieti di trasmettervi la nostra passione.

Castelletto d'Orba

Per fare un gioco ci vuole...

Fantasia, allegria, pensare, progettare e costruire usando le mani. In cima ad una bellissima collina immersi nella natura vi invito nel mio piccolo e familiare laboratorio per condividere quella che è la mia passione.

Marzabotto

Bronte CT - Visita i pistacchieti + raccolta e lavorazione

L’Agricola Cartillone offre a tutti coloro che intendono vivere un’esperienza unica e al contatto con la natura, la possibilità di visitare l’azienda partendo dai pistacchieti fino ai laboratori di lavorazione. Durante la visita è previsto un break con la degustazione dei nostri prodotti e di piatti tipici siciliani. Quest’anno la raccolta è prevista nel mese di settembre, pertanto, è possibile prenotare solo ed esclusivamente per il mese di settembre 2016 una giornata da trascorrere in azienda in occasione della raccolta

Bronte

Visita i pistacchieti + degustazione

L’Agricola Cartillone offre a tutti coloro che intendono vivere un’esperienza unica e al contatto con la natura, la possibilità di visitare l’azienda partendo dai pistacchieti fino ai laboratori di lavorazione. Durante la visita è previsto un break con la degustazione dei nostri prodotti e di piatti tipici siciliani.

Bronte (CT)

Bronte CT - Visita i pistacchieti + colazione/merenda

L’Agricola Cartillone offre a tutti coloro che intendono vivere un’esperienza unica e al contatto con la natura, la possibilità di visitare l’azienda partendo dai pistacchieti fino ai laboratori di lavorazione. Durante la visita è previsto un break dove potrete gustare una deliziosa colazione o merenda realizzata con i nostri prodotti

Bronte